BIALETTI STORE

Nel 2007 Bialetti dà il via al progetto di creazione di una rete di negozi monomarca, aprendo otto punti vendita in alcune tra le principali città italiane, quali Brescia, Firenze, Milano, Parma, Perugia, Pescara e Torino e oggi conta circa 170 Bialetti Store, distribuiti sulle principali strade dello shopping italiano oltre che in Francia e in Spagna.

Costituendo una propria rete di negozi, Bialetti intende portare nel mondo il proprio marchio, la cultura italiana legata al caffè, la passione per il design e la qualità, il valore della tradizione e lo stile italiano.

DAGLI ESORDI AL GRANDE SUCCESSO

1919

Alfonso Bialetti apre a Crusinallo (Verbania) un’officina per semilavorati in alluminio.

 

1933
 

Moka Express
Arriva la geniale intuizione che rivoluzionerà per sempre il modo di preparare il caffè a casa.

1958

L'omino coi baffi

Dalla matita di Paul Campani nasce l'Omino coi Baffi ispirato a Renato Bialetti, figlio di Alfonso, che rende la Moka celebre in tutti il mondo. L'Omino coi Baffi diventa poi protagonista delle simpatiche storie animate del Carosello, noto programma televisivo italiano.

1993

Rondine acquisisce Bialetti

L'azienda leader nella produzione di pentolame antiaderente, rappresentata dall'imprenditore Francesco Ranzoni, acquisisce l'intero capitale sociale dell'Alfonso Bailetti & C.

2001

Bialetti Industrie Spa

Con la costruzione a Coccaglio (BS) dello stabilimento di 100.000 m2 e con la fusione tra Alfonson Bialetti & C. e Rondine, nasce il gruppo Bialetti Industrie Spa. L'espansione dell'azienda continuerà poi con l'acquisizione dei marchi Girmi (specializzato nella produzione di PED e poi ceduto nel 2016), CEM ed Aeternum.

 

 

2006

Nasce il progetto Retail

La qualità, lo stile e il design delle proposte Bialetti, incontrano direttamente il consumatore finale: nasce così il progetto Bialetti Store.

2007

Quotazione in borsa

Il 27 luglio Bialetti Industrie diventa una Società quotata su MTA di Borsa Italiana.
2006

2006

Il Gruppo acquisisce Aeternum.

2010

Ingresso nel mercato delle capsule per Espresso
Nasce il progetto "I Caffè d'Italia"

2017

La rete conta più di 180 Punti vendita monomarca in Italia e all'estero.